Tunnel Mobili lavora per migliorare la logistica dei cantieri navali e portuali con capannoni mobili per cantieri su misura.

I capannoni mobili per cantieri navali e aeroportuali devono assicurare una facile e sicura protezione dell’ambiente utilizzato dall’azienda come centro di rimessa o punto di stoccaggio merci.

Gli hangar e i depositi navali devo garantire un servizio attivo h24, e quindi i nostri capannoni mobili in pvc devo proteggere i mezzi dalle intemperie e dai vari agenti atmosferici che potrebbero intaccare, rovinare o addirittura distruggere determinati carichi o determinati mezzi. Un altro problema per questo tipo di strutture è rappresentato dall’inquinamento acustico, Tunnel Mobili realizza capannoni mobili per cantieri con un elevato isolamento acustico.

I nostri capannoni pvc possono risponde a tutte le necessità degli aeroporti e dei porti navali, garantendo la massima sicurezza e comodità nell’attività dei settori. Tutti i nostri capannoni mobili inoltre riescono ad ostacolare il forte vento e le forti piogge nelle stagioni più coinvolte, preservando così l’esecuzione di tutte le attività.

I nostri ultimi capannoni mobili realizzati in cantieri navali o portuali

Le diverse tipologie dei cantieri navali e portuali  

Il cantiere navale come quello portuale è sicuramente uno dei cantieri più complessi da gestire, ma allo stesso tempo uno dei settori dove la logistica aziendale è davvero fondamentale.

Per intenderci, la linea di produzione dello scafo metallico è composta da:

  • il parco lamiere ed il parco profili, ove vengono stoccati i materiali che andranno a costituire le strutture della nave
  • l’officina navale, dove le lamiere ed i profili vengono trattati, tagliati a misura e forma ed eventualmente curvati
  • il reparto di saldatura, ove le lamiere ed i profili vengono saldati assieme per formare i pannelli
  • la prefabbricazione, ove i pannelli vengono assemblati andando a comporre i blocchi di scafo
  • il montaggio sullo scalo o sul bacino, dove i blocchi vengono saldati assieme formando lo scafo della nave.

In tutte queste operazioni i nostri capannoni mobili garantiscono massima rapidità, robustezza, isolamento e abbattimento acustico risolvendo quindi in maniera ottimale tutte queste problematiche.

Accessori e teli in pvc per i capannoni mobili

I nostri capannoni mobili per cantieri possono essere di diverse forme e dimensioni e si possono adattare ad ogni tipo di ambiente e condizione climatica. Nel caso dei cantieri navali e portuali possono servire come magazzino adiacente all’azienda, per il rimessaggio dei mezzi o come punto di stoccaggio merci.

Infine i capannoni mobili in pvc possono anche essere dotati di svariati accessori come ad esempio l’installazione di porte a chiusura rapida, così da favorire l’entrata e l’uscita dei mezzi e del personale dal tunnel industriale. Garantendo comunque l’isolamento e la protezione delle merci presenti all’interno di esso.

Oltre all’inserimento delle porte rapide, è possibile anche personalizzare il telo in pvc con differenti colorazioni e se richiesto dall’azienda anche con l’aggiunta del marchio in stampa serigrafica. In aggiunta alla vasta gamma di colori, al nostro telo in pvc può essere aggiunto un particolare telo Ultravision, ovvero una fascia di materiale traslucido, così da aumentare la luminosità all’interno della tettoia mobile.

Se sei alla ricerca di una soluzione adatta al tuo settore, consulta la pagina dedicata ai capannoni mobili per i diversi settori.

Per conoscere più nel dettaglio i nostri capannoni mobili per cantieri e richiedere una consulenza e un preventivo gratuito puoi compilare il form di contatto qua di seguito:

    Nome e Cognome*
    Telefono*
    Email*
    Azienda
    Provincia*
    Scegli il modello che preferisci
     
    Larghezza
    Lunghezza
    Altezza
    Parete anteriore
    Parete posteriore
    Note
    Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy.