I capannoni mobili in pvc per la logistica della grande distribuzione organizzata “GDO”.

I capannoni mobili in pvc presenti all’interno della grande distribuzione organizzata (GDO) vengono spesso utilizzati per aumentare gli spazi dedicati al magazzino. Per questo è necessario installare capannoni in pvc affidabili come quelli realizzati da Tunnel Mobili. Questi ambienti infatti devono spesso rispettare requisiti minimi indispensabili per la sicurezza del personale e più in generale delle persone presenti.

I capannoni mobili in pvc presenti nei supermercati spesso servono come punto di raccolta per lo stoccaggio delle merci e vengono spesso posti tra un magazzino e l’altro, in modo da garantire il passaggio dei mezzi addetti al lavoro. Quando si parla di capannoni mobili si intendono tutte le tipologie di coperture mobili impermeabili e ignifughe che salvaguardano l’integrità dei prodotti e dei mezzi aziendali, proteggendoli da agenti esterni come: vento, pioggia e neve.

Le nostre ultime installazioni di capannoni mobili in pvc

La classificazione dei punti vendita “GDO”

I punti vendita vengono generalmente classificati dalla grande distribuzione per canale, in base alla loro dimensione (in metri quadrati) effettivamente adibita ad area di vendita vera e propria.

I capannoni mobili possono essere affiancati ai canali di vendita della grande distribuzione organizzata, i quali si identificano in determinate categorie come ad esempio:

  • Ipermercato: struttura con un’area di vendita al dettaglio superiore ai 2.500 m²
  • Supermercato: struttura con un’area di vendita al dettaglio che va dai 400 m² ai 2.500 m².
  • Libero Servizio: struttura con un’area di vendita al dettaglio che va dai 100 m² ai 400 m²
  • Discount: struttura in cui l’assortimento non prevede la presenza di prodotti di marca.
  • Cash and carry: struttura riservata alla vendita all’ingrosso.
  • Tradizionali: negozi che vendono prodotti di largo consumo di superficie inferiore ai 100 m²
  • Self Service Specialist Drug: negozi che vendono principalmente prodotti per la cura della casa e della persona.

In tutte queste determinate categorie GDO  i tunnel mobili hanno un compito essenziale per la salvaguardia dei prodotti fermi nei magazzini, proteggendoli così da tutte le possibili usure dovute alle intemperie.

Accessori e teli in pvc per i capannoni mobili pvc

I nostri capannoni mobili in pvc possono essere di diverse forme e diverse dimensioni e si possono adattare ad ogni tipo di ambiente e condizione climatica, nel caso della grande distribuzione organizzata possono servire come magazzino adiacente all’azienda, o come punto di stoccaggio merci.

Infine è possibile scegliere tra diversi accessori per capannoni pvc come ad esempio l’installazione di porte a chiusura rapida, così da favorire l’entrata e l’uscita dei mezzi e del personale dal tunnel industriale. Garantendo comunque l’isolamento e la protezione delle merci presenti all’interno di esso.

Oltre all’inserimento delle porte rapide BMP, è possibile anche personalizzare il telo in pvc con diverse colorazioni e se richiesto dall’azienda anche con l’aggiunta del logo in stampa serigrafica. Oltre alla vasta gamma di colori, al nostro telo in pvc può essere aggiunto un particolare telo Ultravision, ovvero una fascia di materiale traslucido in grado di aumentare la luminosità all’interno del tunnel industriale.

Se sei interessato a realizzare un capannone mobile, puoi consultare la pagina dedicata ai capannoni mobili per aziende.

Per conoscere più nel dettaglio i nostri capannoni mobili in pvc e richiedere una consulenza e un preventivo gratuito puoi compilare il form di contatto di seguito:

    Nome e Cognome*

    Telefono*

    Email*

    Azienda

    Provincia* (Solo Italia)

    Nazione*

    Scegli il modello che preferisci

     

    Larghezza

    Lunghezza

    Altezza

    Parete anteriore

    Parete posteriore

    Note

    Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.